Il regolamento - camperuvo

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Il regolamento

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REGOLAMENTO
Capo 1: Norme di comportamento

1) L’iscrizione di un socio all’Associazione non vincola in alcun modo il socio stesso ad essere membro o socio di altre Associazioni qualunque fine esse abbiano purché legalmente costituite.
2) La tessera associativa scade il 31 dicembre di ogni anno. Il suo rinnovo deve essere effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla sua scadenza col versamento della quota sociale. Il mancato pagamento della quota sociale comporta la sospensione di tutti i servizi e benefici derivanti dall’appartenenza all’Associazione.
3) Il comportamento del socio deve essere consono alla morale ed ai principi ispiratori dell’Associazione.
4) Sugli scarichi è in gioco la credibilità non solo dell’Associazione ma dell'intera categoria, quindi è imperativo adeguare il proprio comportamento al più rigido rispetto della buona educazione e delle norme igieniche. Lo scarico delle acque nere e grigie deve avvenire nei luoghi consentiti dalle leggi in vigore. Lo scarico delle acque grigie determina sempre un imbrattamento all'apparenza negativo e pertanto deve essere effettuato negli stessi luoghi previsti per lo scarico delle acque nere. Durante la marcia tutti gli scarichi devono restare chiusi.
5) L’Associazione, richiede ai propri associati un comportamento rispettoso dei luoghi che ci andranno ad ospitare osservando le regole morali, etiche ed igieniche e di tutela nei confronti dell’ambiente circostante. Pertanto, è e sarà vietato nella maniera più assoluta abbandonare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori, nonché scaricare liquidi di qualsiasi genere al di fuori delle apposite strutture (camper service o aree attrezzate). Dovrà, inoltre, essere evitata ogni forma di monopolizzazione del territorio. Gli animali domestici devono essere custoditi in modo da evitare disturbi ed imbrattamenti.
6) In ogni circostanza è imperativo ricordarsi che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri. Adeguiamo a tale principio di vita il nostro comportamento
7) I soci partecipanti alle iniziative dell’Associazione o di altri sodalizi, dovranno attenersi alle disposizioni degli organizzatori per quanto concerne lo svolgimento delle manifestazioni; coloro che ne turberanno il regolare svolgimento dovranno essere segnalati dagli organizzatori al Consiglio Direttivo che prenderà opportuni provvedimenti.
8) Il socio non deve far parte dell’Associazione in modo passivo ma può e deve fare proposte che il Consiglio Direttivo in seguito prenderà in esame. Ne consegue che non sono ammesse iniziative personali dei singoli soci a nome dell’Associazione ove non siano state specificatamente autorizzate dal suo organo direttivo. Allo stesso modo non si consentono iniziative né di singoli soci né di membri del Direttivo, in palese concorrenza con quelle ufficialmente programmate e divulgate dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.
9) Ogni socio può essere presente alle riunioni del Consiglio Direttivo, esprimere pareri e suggerimenti che avranno solo valori consultivi.
10) Ogni socio sarà tenuto ad avere un comportamento improntato al civismo ed al rispetto degli altri soci e delle persone. Eventuali reclami, legati a fatti anche al di fuori di manifestazioni organizzate dall’Associazione, dovranno essere fatti pervenire al Consiglio Direttivo per iscritto per l’opportuna discussione e se del caso dovranno essere adottati gli opportuni provvedimenti.
11) Nel corso dei vari raduni, i soci rispetteranno l’orario del silenzio, nei limiti del buon senso, onde evitare reclami da parte di altre persone (rumori molesti).
12) Il Camperista quando decide di mettere in moto il mezzo e di andarsene, lascia l'ambiente esattamente come era.
13) I soci sono vivamente invitati, dato che l’Associazione dispone di un sito sulla rete, a pubblicare le proprie esperienze di viaggio nell’apposito spazio a loro disposizione, in modo che chiunque possa trarne vantaggio. Lo scambio di informazioni e la loro divulgazione è uno degli scopi che l’Associazione si prefigge.
14) Qualunque immobile, mobile, o materiale in genere, donato all’Associazione rimarrà di sua esclusiva proprietà e non potrà per nessun motivo essere restituito.
15) Visti i vantaggi che il socio trae dall’utilizzo delle aree di sosta e, soprattutto, per lo spirito di associazione che dà vita a campeRuvo, ognuno dovrebbe sentirsi coinvolto quando bisogna effettuare le normali operazioni di manutenzione delle aree, come ad esempio la pulizia, l’eliminazione delle erbe infestanti, la potatura delle siepi ed altro. L’Associazione non può affidare a operatori esterni tali compiti perché i costi sarebbero insostenibili ed andrebbero ad incidere notevolmente sulla quota annuale di iscrizione all’Associazione.

Capo 2: Norme per l'utilizzo delle aree di sosta di via Scarlatti e di via Minghetti da parte dei soci

1) A tutti i soci in regola con il tesseramento nell'anno in corso è data la possibilità di effettuare il carico e lo scarico delle acque solo ed esclusivamente presso l'area di sosta di via Minghetti. Agli stessi sarà consegnata, al momento dell’iscrizione, la chiave del cancello della suddetta area, il cui costo è a carico dell'associato. La chiave è strettamente personale, non cedibile a terzi ed è utilizzabile per un anno solo poiché annualmente sarà sostituita la serratura dell’ingresso.
2) È fatto divieto assoluto a svolgere qualsiasi attività nell'area di sosta di via Scarlatti. La chiave del cancello di tale sito sarà consegnata solo agli addetti al ricevimento dei camper ed ai componenti il Direttivo dell’Associazione.
3) È vietato parcheggiare le auto all'interno delle aree di sosta. È consentito solo in quella di via Scarlatti in occasione delle riunioni dell’Associazione.
4) È consentito parcheggiare il camper all'interno dell'area di sosta di via Minghetti solo 48 ore prima di una partenza e solo 48 ore dopo il rientro. E’ concessa, previa autorizzazione del Consiglio Direttivo, anche la sosta strettamente necessaria ad effettuare piccole riparazioni ai camper, purché non si arrechi disturbo al vicinato e ad altri occupanti l'area di sosta. Poiché non esiste servizio di sorveglianza in tale luogo, si precisa che qualora si verificassero danni a cose e/o persone durante lo stazionamento campeRuvo non ne risponde assolutamente.
5) Il socio ha l'obbligo di lasciare l’area dello scarico delle acque reflue perfettamente pulita. La violazione di tale norma comporta la immediata espulsione dall’Associazione.
6) La piazzola utilizzata dal socio durante la sosta deve essere lasciata in ordine ed in buono stato.
7) L’acqua serve solo per scopi igienico-sanitari ed alimentari. Pertanto è proibito procedere al lavaggio di qualsiasi autoveicolo.
Il mancato rispetto dei punti di cui sopra sarà motivo di delibera di radiazione da parte del Consiglio Direttivo.

Capo 3: Norme per l'utilizzo delle aree di sosta di via Scarlatti e di via Minghetti da parte dei non soci

1) La sosta delle autocaravan all’interno delle aree è consentita per un periodo massimo di 15 giorni.
2) L’accesso alle aree, anche in occasione di eventi che le tengano occupate, sarà comunque garantito a coloro che solo in transito, vogliano effettuare esclusivamente lo scarico delle acque reflue ed il carico dell’acqua.
3) L'assegnazione delle piazzole è di esclusiva ed insindacabile competenza del delegato dell’Associazione. Pertanto, senza autorizzazione, è vietato spostarsi dalle piazzole assegnate.
4) E' vietato installare nelle piazzole tende e manufatti precari, scavare buche ed alterare lo stato del luogo.
5) Nell'uso dei servizi individuali presenti in piazzola o dei servizi collettivi si dovrà avere cura di non danneggiare impianti ed attrezzature e di lasciarli in perfetto ordine e pulizia.
6) L'uso del servizio elettrico in piazzola è di esclusiva responsabilità dell'utente, che dovrà utilizzare cavi, giunti ed attacchi a norma di legge ed evitare ogni pericolo a persone e cose durante l'utilizzo.
7) Il camperista è tenuto a rispettare e a non danneggiare le piante ed il verde presenti nelle piazzole e nelle aree comuni, a mantenere pulita ed in ordine la propria piazzola, a non accendere fuochi di qualsiasi tipo, a depositare i rifiuti negli appositi contenitori, assecondando la raccolta differenziata.
8) L’utilizzo dell’acqua deve essere solo per scopi igienico-sanitari ed alimentari.
9) E’ assolutamente vietato all’interno delle aree l’asportazione ed il danneggiamento di materiali ed oggetti di proprietà comunale, il gioco con palloni od oggetti da lancio, il lavaggio e lo sciorinamento di panni fuori dal veicolo, l’uso di gruppi elettrogeni.
10) E’ vietato l'ingresso, e quindi la sosta, all'interno delle aree di automobili e moto, fatta eccezione per le bici ed i motocicli leggeri in dotazione al camperista.
11) Non è ammesso all'interno delle aree il soggiorno di persone minorenni se non accompagnate da maggiorenni che se ne assumano la responsabilità.
12) E' ammessa all'interno delle aree la presenza di animali domestici purché non molesti ed aggressivi, condotti al guinzaglio e mantenuti sotto sorveglianza all'interno della piazzola assegnata.
13) E' vietato mantenere acceso il motore del camper durante lo stazionamento in piazzola e produrre rumori molesti.
14) Durante le ore di quiete è proibito circolare con automezzi, cicli e motocicli; gli apparecchi radiotelevisivi dovranno essere tenuti a volume minimo ed i bambini mantenuti sotto la sorveglianza degli adulti.
15) Coloro che non dovessero attenersi al rispetto di tali regole saranno invitati a lasciare l’area nel più breve tempo possibile e, comunque, dopo aver versato al delegato la somma dovuta.
16) Le aree di sosta non sono custodite. Il gestore è pertanto esonerato da ogni responsabilità in ordine a danni a cose e/o a persone che vi si verificassero.


comunicazioni:
nknn
 
 
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